Il festival 2023

29 SETTEMBRE – 8 OTTOBRE 2023

La performance è arte viva

Dopo una prima edizione dedicata interamente a Karlheinz Stockhausen, con concerti e appuntamenti divulgativi pensati per tutte le età che si sono svolti in vari luoghi della città di Milano, dal Teatro Lirico Giorgio Gaber alla Fabbrica del Vapore, da Nocetum a San Carlo al Corso, il festival SPIRITO DEL TEMPO | Teatri del Suono d’Oggi ritorna anche quest’anno con una nuova edizione e con tante novità.

In questa seconda stagione – che si svolgerà tra il 29 settembre e l’8 ottobre 2023 a Milano – il focus tematico verterà sulla Downtown Music di New York, nei suoi intriganti incroci tra musica, arte contemporanea, danza e happening, con 4 appuntamenti principali, da John Cage a Morton Feldman, da Julius Eastman a Laurie Anderson.

Il taglio programmatico di quest’anno vuole omaggiare l’avanguardia americana quale ispiratrice di una nuova idea di performance, intesa come momento vero e vitale di incontro artistico e umano.

Per questa ragione il festival avrà come sedi delle location prestigiose ma non convenzionali, con una loro vita culturale e con una loro identità: l’ADI Design Museum (con due appuntamenti), BASE Milano e Santeria.


GLI APPUNTAMENTI: